ABOUT ME

Uno studio dinamico focalizzato su
ricerca e scambio di opinioni

Dal 2010

Con passione e professionalità

Fondato a Milano nel 2010, BDU Architetture è uno studio dinamico e attivo su diversi ambiti, dalla costruzione al recupero, dalla progettazione d’interni agli esterni, dal residenziale al commerciale, con il forte desiderio di ampliare nel tempo i propri settori di intervento. BDU è una piccola ma consolidata realtà, che fa il proprio punto di forza la ricerca e lo scambio di opinioni sia all’interno del proprio team di progettazione che con i professionisti esterni.
Si è molto attenti ai clienti, che vengono seguiti durante tutto il percorso, dal progetto preliminare alla fase esecutiva, e guidati con grande consapevolezza fino alla scelta delle finiture e degli arredi.

Il percorso progettuale ha inizio da attenti sopralluoghi e indagini preliminari, e prosegue nella progettazione fino alla scala esecutiva. Una particolare passione ci lega al recupero di rustici e casali, ambito che ha caratterizzato gli otto anni di attività dello studio. L’obiettivo è l’adattamento degli immobili alle nuove esigenze d’uso e ai nuovi standard tecnologici, rispettando i caratteri storico-morfologici del luogo.

Nel tempo abbiamo avuto l’opportunità di allargare la scala d’intervento e specializzarci nel recupero non solo di un singolo immobile, ma di un intero borgo a carattere rurale, prevedendo diverse destinazioni d’uso, dall’abitativo al ricettivo. A questo ambito si sono affiancati nuovi temi riguardanti gli stand fieristici e gli spazi ad uso ufficio, temi con i quali abbiamo l’occasione di misurarci sempre più frequentemente acquisendo grande competenza.

È fondamentale lo studio approfondito dei caratteri fondanti dell’azienda, al fine di comprendere le specificità del lavoro svolto e le esigenze dei dipendenti e poterle trasformare progettazione di ambienti funzionali e confortevoli sotto tutti i punti di vista. Il design d’interni è uno dei capisaldi del nostro studio, e la crescente richiesta di soluzioni in grado di sfruttare al massimo gli spazi disponibili ci ha portati a specializzarci nella progettazione di arredo e soluzioni su misura.

La stretta collaborazione con professionisti artigiani esterni permette di raggiungere risultati di particolare qualità e pregio nella realizzazione di scale, accessori e mobili per tutti gli ambienti – in particolare cucina e bagno – grazie all’utilizzo di materiali nuovi e di recupero, quali legno, metallo, vetro e pietra naturale.

Architetto alla guida di BDU Architetture

Arianna Marini

“Che cosa vuoi mattone?” “Vorrei essere un arco.”

Louis Kahn

Bdu architetture si avvale di figure professionali interne ed esterne

Le nostre collaborazioni

Ingegnere strutturale

Progettista impianto elettrico dati

Progettista termotecnico

Artigiani

Cave

Partnership con fornitori

Geologo

Rilievi celerimetrici con strumento e drone