BDU Architetture progetta gli allestimenti della convention Roche Diagnostics

Bdu Architettura - Roche Diagnostic

Bdu Architetture ha sviluppato una grande esperienza nella ideazione progettazione di allestimenti per convention ed eventi aziendali. È in grado infatti di recepire e interpretare gli obiettivi di comunicazione delle aziende traducendoli in architettura, pensando e disegnando gli spazi non solo come funzionali ma ricchi di significato.

Per questa ragione BDU Architetture è stata scelta da Roche Diagnostics per occuparsi la realizzazione del concept creativo e l’allestimento della convention annuale dedicata ai dipendenti, che si è tenuta a Milano e ha coinvolto oltre 300 persone.

Uno spazio aperto alle trasformazioni

Per il progetto architettonico BDU è partita da mission dell’evento, che puntava a dare valore e consapevolezza al team, creando una mentalità audace e collettiva nell’approccio a business. La parola d’ordine di questo concept architettonico è trasformazione: lo spazio principale, diviso da un palco centrale e era dotato di una scena bifacciale, funzionale alle trasformazioni.

L’allestimento è stato studiato in modo tale che gli ospiti vivessero i momenti dell’evento, intravedendo però lo spazio successivo, senza percepire immediatamente il contenuto, grazie a un gioco di trasparenze “vedo non vedo”  e apertura e chiusura degli spazi.

Per realizzare i cambi di scena e la trasformazione dello spazio principale, nei diversi momenti della convention, è stato allestito uno spazio filtro, dove i partecipanti all’evento potevano intrattenersi durante i momenti di pausa e convivialità come il welcome coffee, coffee break, light lunch e aperitivo.

Dalla plenaria del mattino si intravedono i laboratori del pomeriggio, dai laboratori del pomeriggio si intravedono i tavoli della cena serale, alla cena la scena si alza e lo spazio diventa unico con palco e musica al centro.

Dalla mission aziendale alla realizzazione architettonica

L’allestimento dell’evento è stato quindi realizzato per aderire alle necessità di includere in un unico spazio polifunzionale e trasformabile tutti i momenti della giornata, quelli formativi, di team building, conviviali e istituzionali. Dalla mission aziendale alla realizzazione architettonica, il risultato è stato suggestivo e d’effetto; si può dire che l’obiettivo sia stato raggiunto.

Vi lasciamo alle immagini degli spazi realizzati e dell’allestimento finale in tutte le sue declinazioni.

YOUR COMMENT