Tendenze arredamento 2024: il Pantone Peach Fuzz è il colore dell’anno

Una tonalità unica

Pantone 13-1023 Peach Fuzz, il nuovo colore dell’anno, racchiude toni tenui, caldi ed avvolgenti che ricordano il tocco di una pesca morbida e vellutata. Il richiamo è alla calma e alla serenità, coinvolgendo i sensi. Nasce con l’intenzione di catturare il nostro desiderio di nutrire noi stessi e gli altri. È una tonalità di pesca il cui spirito onnicomprensivo arricchisce l’anima, il corpo e la mente. Anche l’arredamento e il design ne vengono influenzati, scopriamo come.

Quest’anno l’istituto americano Pantone festeggia il 25° anniversario del suo progetto socio-culturale “Color of the Year”, dettando tendenze e ispirando le collezioni degli artisti di tutto il mondo.

Il colore 2024 ha come tema, con i suoi toni morbidi e vellutati, la gentilezza, che diventa la modalità espressiva cardine per condividere esperienze e unire le persone.

Cercando una tonalità che riecheggiasse il nostro innato desidero di vicinanza e connessione, abbiamo scelto un colore che irradia calore ed eleganza moderna. Una tonalità che risuona con la compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo la giovinezza con l’intramontabilità

Le parole di Leatrice Eiseman, Executive Director, confermano l’atmosfera dell’arredo Pantone 2024, che vedremo applicato anche nella moda, nel beauty e negli accessori. 

Design e Architettura

Nel campo del design e dell’architettura, Peach Fuzz offre infinite possibilità. Può essere utilizzato per creare ambienti accoglienti e rilassanti, o per aggiungere dettagli vivaci e sorprendenti a uno spazio. La sua versatilità si sposa bene con materiali moderni e tradizionali, offrendo infinite combinazioni di design. Nella vita di tutti i giorni, l’introduzione di Peach Fuzz può portare un senso di gioia e ottimismo. Dai complementi d’arredo agli oggetti di uso quotidiano, l’inclusione di questa tonalità può trasformare gli spazi in luoghi accoglienti e vivaci.

Sia che si progetti un guardaroba, il design di una nuova casa o di un’opera d’arte, Peach Fuzz sarà un compagno vivace e ispiratore nel prossimo anno. Immergiamoci quindi in questa tonalità unica e prepariamoci a fare del 2024 un anno di creatività e vitalità.

Qui, ispirazioni a tema Peach Fuzz:

A sinistra mobile sospeso in laccato Tan Pink opaco con lavabo Mantrain Laminam Terra di Matera specchiera Light con...

A sinistra, mobile sospeso in laccato Tan Pink opaco con lavabo Mantrain Laminam Terra di Matera; specchiera Light con faretto led Lasernero, barra Reed con fascia laccata Tan Pink e mensola, Arbi Arredobagno

Carta da parati Ortigia Osorno Élitis.

Carta da parati Ortigia Osorno, Elitis.

Rivestimenti Dekton Ukiyo di Cosentino. Caratterizzati da scanalature lineari sviluppate in collaborazione con Claudia...

Rivestimenti Dekton Ukiyo di Cosentino. Caratterizzati da scanalature lineari sviluppate in collaborazione con Claudia Afshar, interior designer londinese che ha fondato lo studio Claudia Afshar Design a Los Angeles.

YOUR COMMENT