BDU con Collistar al TFWA World Exhibition & Conference

Si è tenuto a Cannes dal 29 settembre al 4 ottobre il TFWA World Exhibition & Conference 2019: fiera dedicata ai brand del mondo “duty free”. Il salone, unico nel suo genere, richiama ogni anno aziende provenienti da tutto il mondo attive nel settore dei servizi e prodotti per i viaggiatori.

BDU Architetture è stato scelto da Collistar, azienda italiana specializzata in prodotti di cosmetica e bellezza, per la progettazione dello stand realizzato con Artes Group International.

Destare la curiosità del cliente valorizzando il prodotto e l’immagine aziendale 

Il progetto realizzato da Bdu Architetture ha permesso mettere in risalto la nuova immagine del marchio, elegante e pulita, e presentare le diverse categorie beauty della collezione. I colori utilizzati riprendevano quelli del brand, ovvero il bianco, il nero e l’oro.

Uno degli obiettivi dell’allestimento era destare la curiosità del potenziale cliente, per questo dall’esterno si è scelto di ricreare un effetto “vedo non vedo”, realizzato grazie a tagli e tende di fili dorati che riportavano il logo Collistar in bronzo.

Lo stand si sviluppava in diverse aree: il bar make up ospitato in una nicchia nera, la parte dedicata al prodotto con espositori bianchi e sei sfere dorate luminose, ognuna per le diverse categorie di prodotti e due spazi dedicati all’incontro con i clienti: un bancone coffee break più informale e un tavolino per un incontro “one to one” più approfondito.

La grafica esterna a bande nere alternate lucide-opache, unita al logo dorato sul fronte principale donava eleganza all’area espositiva.

YOUR COMMENT