Brera Design Days

Dal 4 all’10 ottobre a Milano si terranno i Brera Design Days. Il festival giunto alla quarta edizione si rivolge non solo agli addetti ai lavori ma all’intera cittadinanza, coinvolgendoli con speeches, tavole rotonde e workshop, per esplorare le potenzialità della progettazione e della tecnologia nella vita quotidiana e nella società.

L’appuntamento di ottobre, precede il Brera Design Week, evento molto sentito che anima il quartiere di Brera durante il Salone del Mobile ad aprile. 

I Brera Design Days saranno un laboratorio utile a tracciare le linee del presente per prevedere le possibili direzioni del futuro.

Il tema principale: l’Italia e le sue eccellenze

Il tema dell’edizione 2019 è Grand’Italia (?). Il nostro Paese detiene il primato nel campo del design, grazie a personalità che hanno fatto la storia ma anche a scuole d’eccellenza e aziende storiche nate proprio dell’incontro tra imprenditori illuminati e progettisti visionari.

Durante le giornate della kermess si parlerà del design non più come prodotto ma come progetto immateriale, pensiero e processo, che tocca diversi settori come l’intelligenza artificiale, la sostenibilità il design dei servizi e il Design For All. Le tavole rotonde hanno l’obiettivo di sviscerare questi temi caldi e soprattutto di capire come l’Italia possa mantenere questo primato d’eccellenza e della necessità di creare un network al passo con la contemporaneità.

Il programma delle giornate tra talk, mostre e laboratori

Il calendario dei Brera Design Days è molto fitto di appuntamenti articolati durante le giornate dell’evento, che si svolgeranno nel quartiere Brera, nei suoi luoghi simbolo.

Oltre ai Talk e le tavole rotonde, troveranno spazio anche mostre e laboratori oltre a tour nei diversi studi di architettura della città.

 

Per conoscere il programma completo è possibile consultare l’elenco degli appuntamento sul sito ufficiale a questo link.

https://www.breradesigndays.it/2019/

YOUR COMMENT