Milano Arch Week e Open! Studi Aperti 2019

Dialoghi sui temi dell’architettura e la sostenibilità ambientale

Si concluderà il 26 maggio la Milano Arch Week, manifestazione interamente dedicata all’architettura, promossa da Triennale Milano, insieme al Politecnico e il Comune, organizzata in collaborazione Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, con la direzione artistica di Stefano Boeri.
Il rapporto con la natura e l’ambiente, la sostenibilità e l’evoluzione dell’architettura alla luce del rinnovato interesse per questi aspetti, sono tra i temi trattati in questa edizione, che animerà la città con un nutrito numero di appuntamenti e occasioni di dialogo.

A questo proposito segnaliamo l’incontro presentato da Gruppo CasaClimaMi dal titolo: “Aperitivo, parlando di efficienza energetica e realtà virtuale”, che si terrà oggi 24 maggio, alle ore 16.00 in via Edoardo Jenner 18.
Lo studio di architettura, specializzato nella realizzazione di edifici energeticamente intelligenti, coinvolgerà i propri professionisti per illustrare l’importanza di affidarsi a figure specializzate come l’architetto e il consulente energetico, valutando le differenze in termini di qualità e costi, cercando inoltre di sfatare pericolosi luoghi comuni.

L’evento è inserito in Open! Studi Aperti, iniziativa a cura dal CNAPPC – Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, giunta alla terza edizione, che ha come obiettivo diffondere la a cultura architettonica e rinnovare la sensibilità nei confronti dell’ambiente, del paesaggio e dei territori.

INFO
Maggiori informazioni su calendari e appuntamenti nei siti ufficiali degli eventi.

Open! Studi Aperti
Milano Arch Week

Open-studi-aperti

 

YOUR COMMENT