BDU Architettura con Next Group al Global Symposium di Nobel Biocare a Madrid

BDU Architettura Global Symposium di Nobel Biocare

Dal 27 al 29 giugno presso il Marriott Auditorium di Madrid si è svolto il Global Symposium di Nobel Biocare, leader mondiale nel campo dell’odontoiatria implantare innovativa.

L’evento ha offerto a professionisti del settore provenienti da tutto il mondo la possibilità di incontrarsi per seguire l’evoluzione di questo importante brand, visionare e provare i prodotti, scoprire le ultime novità introdotte ma soprattutto confrontarsi e partecipare a workshop e dimostrazioni live.

Next Group, hub specializzata in comunicazione e nella ideazione e realizzazione di eventi, ha scelto BDU Architetture per la progettazione delle diverse aree espositive del Global Symposium.

Gli  spazi sono stati ideati per rispondere alle specifiche esigenze espositive del cliente, garantendo la massima funzionalità, la chiarezza espositiva e la riconoscibilità del brand.

Di seguito la descrizione delle diverse aree interessate dalla progettazione di BDU Architetture.

Sale station: un desk espositivo concepito per dare la possibilità ai clienti di visionare i nuovi prodotti all’interno di una vetrina luminosa e allo stesso tempo di poter utilizzare pc, scanner dentali e trapani grazie ad un piano adiacente la vetrina con passacavi e cablaggi. 

L’area expo, dedicata alla presentazione delle categorie di prodotti principali di Nobel Biocare, è stata pensata per avere una duplice funzione. Infatti è stata integrata in questo ambiente anche la parte food & beverage, al fine di offrire al visitatore la possibilità di conoscere il brand, prendendo parte al buffet. 

Il grande spazio offriva una visione a 360 gradi dell’intera sala. La parte centrale era dedicata al rinfresco, mentre quella espositiva, arricchita da grafiche e monitor/led era stata posta lungo tutto il perimetro, in modo che le pareti di allestimento diventassero vani storage funzionali alla presentazione dei prodotti. 

Una soluzione Interessante è stata quella adottata per le box total black dedicato alla presentazione del nuovo sistema di impianti dentali, lanciato durante l’evento. 

Un sistema di pareti “vedo non vedo” con un countdown che scandiva l’apertura dell’area agli utenti. All’interno, erano posti dei totem che permettevano agli utenti di essere guidati alla scoperta dei componenti del sistema e sperimentarne il funzionamento grazie alle apparecchiature messe a disposizione in ogni postazione.

Nell’area dental practice invece è stato ricostruito uno studio dentistico funzionante, per consentire lo svolgersi di dimostrazioni live, trasmesse in diretta anche nella sala plenaria.

BDU si è occupato inoltre della brandizzazione dell’intera location a gestione flussi e comunicazione marchio Nobel Biocare.

 

YOUR COMMENT