Milano: Nuove Architetture a confronto

È ancora in corso e si concluderà il 2 luglio con l’intervento dell’architetto Mauro Galantino, il ciclo di conferenze dedicato all’architettura di Milano.
Gli appuntamenti dal titolo “Milano: Nuove architetture a confronto”, sono ospitati da One Works e sono stati ideati e organizzati dal professor Emilio Battisti.
L’intento dell’iniziativa è coinvolgere figure di rilievo del panorama dell’architettura menegnina, invitandoli a raccontare i loro lavori, spiegare i progetti architettonici che hanno dato vita a edifici inseriti nel nuovo contesto metropolitano.
Gli incontri serali, tenuti all’interno della Creative Hub in via Sciesa 3, saranno occasione di scambio di idee e riflessioni sui temi del design e l’architettura, analizzando le influenze e le trasformazioni che ha subito la città negli ultimi anni.
Gli edifici oggetto del dibattito sono molti, tra questi il Porta Nuova Building, l’Urban Office Campus, le residenze Carlo Erba, la torre residenziale di piazza Tirana e molti altri.

Mario Galantino e il progetto di City Life

L’ultimo appuntamento del ciclo si terrà martedì 2 luglio alle ore 21.00 e avrà come ospite Mauro Galantino, che illustrerà il progetto dell’Asse Domodossola in City Life da lui curato, e racconterà la quota della città esistente con quella del giardino pensile e della piazza Tre Torri attraverso una galleria commerciale pedonale.

Maggiori dettagli a questo link

YOUR COMMENT